Vorrei trasmettere la mia grande passione per il legno

Manutenzione e pulizia del legno

img-http://www.falegnameriagigli.it/wp-content/uploads/2015/11/manutenzione3.-400x250.jpg

Come mantenere brillante ed efficiente il portone in legno massello

A volte la pulizia e la corretta manutenzione del portone può rappresentare un cruccio. Polvere annidata, sporco, grasso, deterioramenti della parte esterna causati da agenti atmosferici e dal tempo sono cause di precoce invecchiamento del nostro portone e la paura di rovinarlo utilizzando prodotti non adatti o eseguendo operazioni non adeguate è sempre nel nostri pensieri. Ma…

img-http://www.falegnameriagigli.it/wp-content/uploads/2016/04/blog2a-400x250.jpg

Manutenzione portone linea sicura

Pulizia Pulire con panno umido e, periodicamente, effettuare una pulizia più accurata a mezzo di un detergente neutro specifico per serramenti esterni provvedendo ad effettuare una prova su una parte nascosta del portone per verificare gli effetti del detergente. Come mantenere il serramento in legno Controllare periodicamente lo stato delle parti in legno al fine…

Conoscere legno e finiture

img-http://www.falegnameriagigli.it/wp-content/uploads/2015/11/blog1-400x250.jpg

Il legno: da sempre compagno dell’uomo

Il legno è un materiale che la natura ci da gratuitamente attraverso le piante. Esistono al mondo centinaia di specie di piante che ci donano dei legni meravigliosi ed ognuno ha una sua caratteristica e singolarità. Ogni tipologia di legno è destinato ad una particolare lavorazione, a seconda del luogo di provenienza, del suo grado…

Comunicazioni ed eventi

img-http://www.falegnameriagigli.it/wp-content/uploads/2016/04/logo-expo-edile-2016-400x250.png

EXPOEDILE / Salone della Ristrutturazione e Riqualificazione Edilizia

Dal 13 al 15 Maggio 2016 visitate la rassegna EXPOEDILE Salone della Ristrutturazione e Riqualificazione Edilizia presso il complesso Centro Fiere “Ibisco” di Citta’ S.Angelo (PE). EXPOEDILE si rivolge non solo ai professionisti del settore ma anche al pubblico privato…