La Falegnameria

Gigli Beniamino è un’azienda artigiana che, dal giorno della sua nascita, nel 1986, ad oggi ha perseguito e persegue un unico obiettivo: realizzare con il legno massello prodotti di forte identità artigianale con processi e metodologie di una altrettanto forte natura tecnologica.

La tecnologia e la collaborazione di personale qualificato consentono a questa azienda di essere versatile e rapida nella realizzazione di qualsiasi tipo di lavorazione su legno massello, con ottima qualità e professionalità.

Nel corso della sua storia l’azienda si è specializzata nella produzione di porte per interno, portoni per esterno ed infissi speciali in legno massello, rivolgendosi esclusivamente a falegnami, produttori di serramenti e rivenditori sia in Italia che all’estero.
Ciò ha permesso all’azienda di crescere e specializzarsi nella produzione di pezzi unici per qualsiasi soluzione architettonica anche in contesti molto particolari, come quelli legati ad opere di conservazione del patrimonio artistico culturale

azienda1

Consulenza

Analisi di Fattibilità con elaborazione di preventivi ed eventuale sopralluogo in cantiere secondo le specifiche richieste dal cliente.

Progettazione

Sviluppo disegni e modelli necessari a curare ogni fase esecutiva del lavoro, dalla selezione dei materiali fino alla posa in opera.

Realizzazione

Artigianato e tecnologia: la sapiente selezione artigianale delle materie prime unitamente alla capacità tecnologica permette la realizzazione di pezzi unici, inimitabili.

I nostri prodotti sono il risultato di anni di esperienza, di ricerca, di materiali scelti con cura e di un design di forte identità

falegnameria

Il manufatto in legno va pensato, progettato ed infine realizzato; il prodotto che ne risulta è l’espressione di un istinto artistico che prende forma grazie al saper fare artigiano, alla sua sapienza, alla sua attiutudine a realizzare prodotti di qualità.

Ma oggi la ricerca di nuovi materiali, di nuove metodologie di costruzione e l’innovazione nei processi produttivi sono diventati importanti per permettere all’artigiano di realizzare prodotti di forte identità e competitività.

Per questo riteniamo importatnte collaborare con Enti, Istituti di ricerca e Università.